Protocollo sanificazione

Quale protocollo seguiamo per le sanificazioni ambientali a Roma e provincia

POLTI SANI SYSTEM + HPMed

È un dispositivo per la disinfezione a vapore di tutte le superfici e tessuti trattati. Utilizzato in combinazione con il detergente HPMed (coadiuvante per l’azione sanificante) Polti Sani System emette vapore saturo secco surriscaldato ad alta temperatura (fino a 180°) che uccide fino al 99,999 % di virus, germi, batteri, funghi e spore. Inoltre è un’efficace soluzione contro le cimici da letto e consente, pertanto, di ridurre il rischio di infezioni. La sua particolarità risiede nel vapore portato ad elevata temperatura in una camera di espansione (brevetto Polti), al fine di renderlo a basso contenuto di particelle liquide. Ciò permette una sua rapida evaporazione (30-45 secondi) dalle superfici trattate, senza lasciare tracce di umidità residua.

HPMed
È un detergente da usare in combinazione con Sani System come coadiuvante dell’azione sanificante. Il vapore secco surriscaldato da Sani System diventa un mezzo ideale di trasporto del detergente HPMed che riesce così a raggiungere anche gli angoli meno accessibili. In pochi secondi abbatte la carica batterica, funghicida e virale efficacia certificata.

Non provoca nessun danno alle superfici ed evapora subito senza lasciare residui. Questo prodotto è utile per sanificare gli ambienti e materiali contaminati dal COVID-19 solo se usato in combinazione con il vapore a 180°.
HPMed può essere erogato insieme al vapore anche in presenza di persone.

ATOMIZZATORE AUTONOMO AUTOMATICO + MEDISEPT
La turbina micronebulizza il disinfettante, ovvero genera una nebbia secca che non bagna, non lascia depositi ed è bio-compatibile: ha un’azione totale contro batteri, virus e spore, ne causa l’eliminazione e ne mantiene i valori bassi nel tempo.

In gergo tecnico la micronebulizzazione è il processo attraverso il quale un liquido disinfettante viene ridotto in piccolissime parti (dimensioni inferiori ai 5 micron). Il termine tecnico inglese è “dry mist”. Le particelle sono veicolate dall’aria e raggiungono qualsiasi superficie libera, restano in sospensione fino al loro naturale decadimento invece di precipitare come nei comuni sistemi di aerosolizzazione.

MEDISEPT P.M. 361 PLUS
E’ una soluzione acquosa a base di didecildimetilammonio Cloruro (sale d’ammonio quaternario di ultima generazione) indicata per la disinfezione di superfici dure di ogni tipo di pavimenti, pareti, manufatti, infissi, arredi di ogni ambiente che necessiti di un controllo igienico accurato.

Si applica per nebulizzazione con Aeropulse, oppure manualmente con panni puliti imbevuti nella soluzione. MEDISEPT P.M. 361 PLUS per Aeropulse è attivo verso tutti i germi Gram+ e Gram-, virus HIV, HBV, i funghi. È quindi Indicato per disinfezioni energiche in ambito domestico e civile, nelle comunità in genere, in ambito sanitario, nelle industrie alimentari, in zootecnia, per l’igiene urbana. L’uso del prodotto è subordinato all’allontanamento di derrate alimentari dai locali destinati a contenerle, per il tempo necessario all’esecuzione del trattamento e del successivo decadimento.

 

Scopri più info sul blog nell’articolo “Detrazioni fiscali per sanificazione da Coronavirus

Vuoi saperne di più sul protocollo di sanificazione ambienti? Contattaci