macchinario per sanificazione

Macchinari per sanificazione

In questo articolo scoprirai quali sono i macchinari per sanificazione dei locali. Tra i migliori troviamo quelli a vapore, ozono, raggi uv e i nebulizzatori.

Questi macchinari, infatti, sono in grado di uccidere tutti i germi che possono essere presenti nell’ambiente. Inoltre, sono molto facili da utilizzare e non richiedono particolari competenze.

I 4 migliori macchinari per sanificazione

Ora andiamo a vedere i singoli macchinari e le caratteristiche di ognuno. Potrai approfondire ogni tipo di macchinario in una specifica pagina di questo sito.

Sanificatore a vapore portatile

I sanificatori a vapore portatili sono ideali per le aree di piccola e media dimensione. Funzionano riscaldando l’acqua per creare vapore, che uccide i germi sulle superfici.

Perfetti per sanificare le stanze di un appartamento, un ufficio, un negozio.

Come funziona un macchinario a vapore per sanificare?

Questo tipo di macchinario funziona riscaldando l’acqua fino a 180 gradi o più per creare vapore. Si consiglia di integrare un prodotto sanificante specifico per potenziare il risultato.

Il vapore entra quindi in contatto con le superfici, uccidendo i germi presenti.

Vantaggi

Il vapore non rilascia umidità e non bagna le superfici. Una volta conclusa l’operazione la stanza è immediatamente fruibile, non occorre aspettare.

Generatori di ozono

I generatori di ozono emettono un gas naturale efficace e potente per uccidere batteri e virus. L’ozono è anche efficace per rimuovere gli odori dall’aria.

Sono perfetti per la sanificazione di grandi aree come scuole, ospedali, uffici, magazzini e fabriche. Utili anche all’interno di ristoranti e mense non solo per sanificare l’ambiente ma anche per eliminare gli odori.

Sanificatori UV

Questi macchinari UV utilizzano la luce ultravioletta per uccidere i germi. La luce UV è sicura per gli esseri umani e gli animali, ma letale per i batteri e i virus.

I sanificatori UV sono perfetti per sterilizzare le stanze di ospedali, laboratori e altri luoghi in cui sono richieste condizioni sterili.

Macchina nebulizzatrice

Le macchine nebulizzatrici funzionano rilasciando una nebbia di sostanze chimiche che uccidono i germi. I nebulizzatori sono efficaci per uccidere muffe, batteri e virus. Sono perfetti anche per grandi aree, come magazzini e fabbriche. Sono disponibili anche nebulizzatori portatili per piccoli spazi.